L’Università di Bielefeld (partner Erasmus della sede di Bergamo, il cui referente locale è il Prof. Wolfgang Braungart) ha pubblicato il bando per la partecipazione a una Summer School su Neue Begegnungen – Neue Herausforderungen: Literatur und Religion nach 2000 (Nuovi incontri – Nuove sfide: letteratura e religione dopo il 2000).
La Summer School si svolgerà dal 29 settembre al 14 ottobre 2019 ed è rivolta a studenti del III anno dei corsi triennali e dei corsi magistrali di università italiane, cinesi, indiane, giapponesi e polacche; per ogni nazione referente sono previste 3 borse di studio (inclusive della copertura delle spese di soggiorno per due settimane e di un contributo alle spese di viaggio) offerte dal DAAD. Inoltre, sono disponibili altri 2 posti senza borsa. È richiesto agli studenti un contributo di € 150 per l’escursione prevista dal programma, che è parte integrante dello stesso.
Gli studenti interessati devono candidarsi entro il 15 febbraio 2019 scrivendo alla dott. Anna Lenz (anna.lenz@uni-bielefeld.de), indicando l’oggetto come segue: Betreff: Bewerbung DAAD – Sommerschule 2019 e allegando in PDF:
Sono condizioni essenziali per la partecipazione:
L’occasione è speciale per partecipare ad attività formative di alto livello in piccoli gruppi con studenti provenienti da diversi Paesi europei ed extraeuropei e per migliorare le proprie competenze linguistiche nel tedesco. Per ulteriori chiarimenti, si prega di rivolgersi a anna.lenz@uni-bielefeld.de
Qui di seguito trovate
La referente di questa iniziativa per la sede di Bergamo è la Prof. Elena Agazzi